Mercoledì, 27 Novembre 2024
$ £

Recensione dello spettacolo Ingresso Indipendente in scena all’Ambra Jovinelli dal 3 al 13 maggio 2018

 

È una favola moderna Ingresso Indipendente, la commedia in due atti scritta da Maurizio De Giovanni, noto ai più per Il Commissario Ricciardi e I bastardi di Pizzofalcone, e diretta da Vincenzo Incenzo in scena in questi giorni all’Ambra Jovinelli. 

Dopo il debutto e il successo al Napoli Teatro Festival due stagioni fa, i presupposti per fare il tutto esaurito anche a Roma non mancano. Basterebbero loro, i nomi di Serena Autieri, Tosca D’Aquino e Fioretta Mari, per riempire la sala. 

Recensione dello spettacolo Ieri è un altro giorno in scena al Teatro Manzoni di Roma dal 26 aprile al 20 maggio 2018

 

Ieri è un altro giorno. Eh sì, proprio così. Non domani né oggi, ma ieri. Perché ieri non sarà e non è stato. Semplicemente è.
Un controsenso? Apparentemente sì ma a teatro può succedere di tutto, come succede all’avvocato Pietro Paolucci in una giornata molto importante in cui dovrà presenziare ad un’udienza che può cambiare per sempre le sorti della sua carriera.

Recensione dello spettacolo Festa di famiglia in scena al Teatro Vascello dal 2 al 6 maggio 2018

 

Inizia tutto con una stanza lasciata fuori posto. Oggetti alla rinfusa, un tavolo con tante sedie rovesciate, poltrona e divano consunti dal vecchiume tracciato dal tempo che passa.
Gli attori sono disposti nei quattro angoli al centro del palco, spicchi di un frutto lasciato a marcire all’aperto. Il finire di una battuta di uno costituisce l’incipit per la battuta dell’altro, una sorta di recitazione corale che trova il culmine nel canto. Una storia dolente, dove – in rarissimi momenti – si ride e si soffre, si raggiungono note violente e si lambisce il grottesco.

Recensione dello spettacolo E allora cadi, in scena al teatro dell'Angelo dal 26 al 29 aprile 2018

 

Ieri sera la prima di “E allora cadi” al Teatro dell’Angelo, che si replicherà per ancora altre due serate fino al 29 aprile. L’autore e interprete è Francesco Marioni, giovane romano con un diploma di maturità classica e la frequenza dell’Accademia internazionale di teatro; con la regia e interpretazione di Antonello Avallone. Scene e costumi di Red Bodò.

Logoteatroterapia

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori

Search