Mercoledì, 27 Novembre 2024
$ £

Recensione dello spettacolo La cucina in scena al Teatro Eliseo dal 2 al 20 maggio 2018

Era giovanissimo, Arnold Wesker, quando scrisse La cucina: figlio di immigrati, costretto dal bisogno a lavoretti di ogni tipo, tradurrà la sua esperienza nel campo della ristorazione in questo suo primo capolavoro che riesce a essere affresco storico del periodo – è il 1957 – ma anche paradigma universale dell’esistenza di oggi e di domani. La cucina di un grande ristorante e tutti i marchingegni, non solo utensili ma soprattutto umani, che ne permettono il funzionamento a pieno ritmo sono efficace e impressionante metafora delle dinamiche di potere, dello scontro culturale, dei rapporti interpersonali e della desolazione a cui ci si espone quando si diventa anello di una catena di montaggio che non ammette interruzioni.

Recensione di Dirty Dancing il Musical in scena al Teatro Olimpico dal 4 al 13 maggio 2018

 

La storia di Baby è nota a tutti, grazie allo straordinario successo della pellicola del 1987 firmata da Eleonor Bergstein e diretta da Emile Ardolino con protagonisti Patrick Swayze e Jennifer Grey.
L’adattamento teatrale non si discosta dalla versione cinematografica originale, ragion per cui il tour di Dirty Dancing il Musical ha ottenuto, nei primi tre mesi di rappresentazione, oltre 115.000 presenze

Recensione di Tale e quale a me..again in scena al Sala Umberto dal 2 al 13 maggio 2018


Il noto comico televisivo Gabriele Cirilli, conosciuto al grande pubblico soprattutto per i suoi trascorsi a Zelig, prosegue l’avventura iniziata nel 2015 riproponendo uno spettacolo simpatico e godibile: Tale e quale a me.. again dello stesso Cirilli, Maria De Luca e Carlo Negri. La regia è a cura di Gabriele Guidi. Il titolo allude invece alla passata partecipazione allo show televisivo della Rai condotto da Carlo Conti: Tale e quale show.

Recensione dello spettacolo TRAUMNOVELLE Doppio Sogno in scena al Teatro Argot Studio dal 3 al 13 maggio 2018

 

Prima di prendere posto in sala, le luci nel foyer del Teatro Argot Studio diventano soffuse. È l’inizio di un sogno. O di un incubo.
In palcoscenico non si ha più cognizione della realtà. È già sera fuori? È ancora pomeriggio, oppure è giorno?
È buio dentro. Un uomo si desta dal suo torpore.

Logoteatroterapia

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori

Search