Le letture per l’autunno.
“L’autunno è la stagione più dolce, e quello che perdiamo in fiori lo guadagniamo in frutti”. Samuel Butler
In questi giorni d’autunno quale libro state leggendo? L’autunno, assieme all’inverno, è il periodo ideale per leggere un bel libro con accanto una bella tisana e una calda coperta. O, per chi preferisce stare all’aperto, è il momento perfetto per sedersi su una panchina nel parco e leggere, ammirando di tanto intanto i bellissimi colori dell’autunno. Se però non sapete ancora cosa leggere perché indecisi tra le numerose novità letterarie, a seguire troverete alcuni dei libri che, a nostro parere meritano di essere letti.
Ecco a voi in primis il libro che vi segnaliamo in primo piano e a seguire la nostra selezione consueta:
Anche quando nessuno ci crede. La rivincita degli underdog di Gianluca Gazzoli, Mondadori.
"Underdog" è un termine che nello sport viene usato per indicare squadre o atleti su cui nessuno avrebbe mai puntato, quelli dati per perdenti perché partiti da una condizione di sfavore, ma che poi sbaragliano tutti e vincono nello stupore generale. Un underdog è un animale strano, perché, anche quando trionfa, poi è costretto a continuare a superarsi per dimostrare a se stesso e agli altri di meritare tutte le proprie conquiste, di non essere un fuoco di paglia.
Il libro racconta dieci storie di underdog, campioni dello sport, attori, giornalisti, imprenditori, artisti che con le loro vite fatte di sogni, sudore, lavoro e successo hanno ispirato Gianluca Gazzoli. Nel suo podcast “Passa dal BSMT”, infatti, Gazzoli in questi anni ha conosciuto persone fuori dal comune e ogni volta ha potuto collezionare piccoli e grandi insegnamenti, lezioni che ci possono aiutare a migliorare sia sul piano personale che professionale. In queste pagine l’autore cerca di trasmetterci quello che ha imparato e che continua a imparare confrontandosi con le grandi personalità passate dal BSMT. E lo fa soprattutto attraverso le storie di chi non ci è ancora passato ma potrebbe farlo. Tra i tanti personaggi ospitati – solo per citarne alcuni – Valentino Rossi, Roberto Saviano, Matt Damon, Beppe Sala, Giovanni Malagò, Laura Pausini, Ornella Vanoni e tanti altri
“Dieci storie, dieci miti, dieci concetti fondamentali per andare alla conquista del proprio posto nel mondo. Che è lì, oltre i dubbi, le paure e al fondo di tanto appassionato lavoro.”
Add a comment