Martedì, 26 Novembre 2024
$ £

Recensione dello spettacolo teatrale “Cantico dei Cantici” in scena dal 19 al 22 aprile 2018 al Teatro Vascello - Roma

 

“Liberare da ogni riferimento religioso e interpretativo uno dei testi più antichi e ammalianti della storia”. È questo l’approccio che Roberto Latini usa per il suo adattamento del Cantico dei cantici. Attribuito a re Salomone e scritto intorno al V secolo, è uno degli scritti più lirici e inusuali delle Sacre scritture. Racconta in versi l'amore tra due innamorati, con tenerezza, ma anche con un ardire di toni ricco di sfumature sensuali e immagini erotiche.

Add a comment

Recensione dello spettacolo “Echoes”, in scena al Teatro India dal 19 al 29 Aprile 2018


Donne avviluppate. Nelle spire di un destino, che, ancora oggi, pare ineluttabile. Donne che camminano, come antiche carovane, su un solco già tracciato che conduce sul ciglio di un baratro. Donne racchiuse, cucite, sigillate nel ruolo che vuole essere la loro eterna prigione: quello di vittime.
“Echoes”, testo del 2015 dell’autore inglese Henry Naylor rappresentato per la prima volta in Italia, riporta la voce di due donne, diverse e simili, che attraversa i secoli per ripetere un messaggio, che si perpetua come una eterno eco.

Add a comment

Recensione dello spettacolo Allontanarsi dalla linea gialla in scena al Teatro Lo Spazio dal 17 al 19 aprile 2018

 

Vincitrice del Premio Miglior attrice In corto teatrale Artemia 2015 e premio Miglior Attrice/Corto finalista 2017 al Teatro Lo Spazio, Debora Mattiello ha effettuato il suo debutto nazionale proprio a Lo Spazio con lo spettacolo Allontanarsi dalla linea gialla di cui è regista e protagonista. In scena una pièce teatrale molto complessa e interessante che ha portato all’attenzione del pubblico un dei periodi più bui della storia repubblicana: “Gli anni di piombo” che vedono come protagonista il terrorismo.

Add a comment

Recensione dello spettacolo Il sindaco del Rione Sanità in scena al Teatro Argentina dal 17 al 29 aprile 2018

 


Una Napoli buia e consumata dalla criminalità. Una casa a cui bastano un paio di infissi e un’inferriata per segnare il confine tra il “regno privato” di Don Antonio Barracano e gli abitanti del Rione Sanità. Un confine labile, visto il gran viavai di “gente per bene e gente carogna”, eppure ben marcato nelle coscienze di chi chiede giustizia al “Sindaco” del noto quartiere.

Add a comment

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori