Mercoledì, 27 Novembre 2024
$ £

Recensione dello spettacolo The Bodyguard – Guardia del corpo il musical in scena al Teatro Nazionale di Milano dal 23 febbraio al 7 maggio 2017

Fino al 7 maggio sarà in scena al Teatro Nazionale di Milano il musical The Bodyguard – guardia del corpo, tratto dall’omonimo film di Mick Jackson che aveva come protagonisti Kevin Costner e Whitney Houston. 

Dopo aver riscosso enorme successo sia a nel tour statunitense che a Londra, arriva adesso anche la versione italiana, una prima assoluta, a distanza di 25 anni dall’uscita del film e a 5 anni dalla scomparsa della Houston. 

Add a comment

Recensione dello spettacolo Matti da slegare in scena al Teatro Vittoria dal 28 febbraio al 5 marzo 2017

Tornano a teatro i due comici più noti e apprezzati dal pubblico italiano, Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, e lo fanno insieme a Gioele Dix, che firma la regia di questo spettacolo nato dalla penna dello scrittore norvegese Axel Hellstenius e già adattato per il grande schermo in ‘Elling’, pellicola che ha ricevuto una nomination all’Oscar nel 2001.

Add a comment

Recensione dello spettacolo teatrale “La Merda” in scena al Teatro Due di Roma, dal 1 al 20 marzo 2017

Dopo cinque anni fa tappa a Roma lo spettacolo scritto da Cristian Ceresoli e con protagonista Silvia Gallerano, La Merda. Apprezzato in tutto il mondo e ha fatto incetta di premi.
Diviso in tre atti più un inno, questo dramma ci parla della società, del consumismo, dei valori che hanno fatto la nostra patria, del successo cercato a ogni costo, della famiglia... molti argomenti che si intrecciano fra loro. Si entra in teatro accolti da una donna nuda seduta su un seggiolone. Una donna-bambina, forse, che lascia parlare la sua anima liberamente, senza filtri, pura, come solo una bambina sa essere. 

Add a comment

Recensione dello spettacolo Per chi suona la campana…storia di un morto di fama, in scena al teatro San Luca di Roma dal 3 al 5 marzo e dal 10 al 12 marzo 2017

La vita è social ed ormai ce ne stiamo facendo una ragione o, quanto meno, lo abbiamo accettato e, a furia di tweet e ritweet, ce lo siamo anche fatto piacere. E se lo fosse anche la morte?
Il social è vita! Ecco, forse così si riassume al meglio il paradigma precedente: così presi a interagire attraverso display di ogni forma, misura e dimensione abbiamo ormai relegato e consegnato, con serena presa d’atto, la fotografia della nostra vita ad un semplice e momentaneo screenshot da “sharare”.

Add a comment

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori