Sabato, 02 Novembre 2024
$ £

Recensione dello spettacolo Caveman, in scena al teatro Sala Umberto il 30 e 31 ottobre 2017

Il 30 e il 31 ottobre 2017, il Teatro Sala Umberto ha deciso di dedicare le serate in attesa di Halloween alla dirompente presenza di Maurizio Colombi, Caveman, ossia l’uomo delle caverne.  Lo spettacolo, nato a Brodway da un’idea di Rob Becker, sta girando i principali teatri italiani dal 2008 nella versione italiana dell’attore, regista e cantante lirico Maurizio Colombi, noto al grande pubblico per la firma della regia di Rapunzel e La regina di ghiaccio, entrambi con Lorella Cuccarini. Il tema è il rapporto di coppia con tutte le sue difficoltà, le sue incomprensioni e i suoi conflitti dovuti alle profonde differenze tra genere maschile e genere femminile. La trattazione dell’argomento rievoca l’impostazione del noto libro di John Gray, Gli uomini vengono da Marte e le donne vengono da Venere, e rintraccia queste differenze nella preistoria, quando l’uomo cacciatore e la donna raccoglitrice avevano compiti diversi nella famiglia e nella società e le loro caratteristiche ancestrali, sono ancora queste.

Recensione di Copenaghen, in scena al Teatro Argentina di Roma dal 24 ottobre al 12 novembre 2017.
 
Dopo diciotto anni dalla sua prima rappresentazione, ripetuta a varie riprese, va in scena a Roma, al Teatro Argentina, il pluripremiato Copenaghen, thriller scientifico-politico a tre voci di Michael Frayn, nella traduzione di Filippo Ottoni e Maria Teresa Petruzzi, con la regia di Mauro Avogrado e rappresentato sempre dalla stessa formidabile  compagine composta da Umberto Orsini, Massimo Popolizio e  Giuliana Lojodice.

Recensione dell’opera “La Traviata” in scena al Teatro Costanzi dal 29 ottobre al 4 novembre 2017


La Traviata della coppia Coppola/Valentino è stata emozionante: con l'haute couture negli occhi e le note di Verdi nell'anima.
È senza dubbio una delle opere più belle mai state scritte. Basata su La signora delle camelie, lavoro teatrale di Alexandre Dumas, ci racconta la storia d’amore tormentato tra la cortigiana Violetta e il giovane Alfredo.
L’opera fece il suo debutto nel 1853 presso la Fenice di Venezia, ma non fu un successo.

Recensione dello spettacolo Domani i giornali non usciranno in scena al Teatro Studio Uno dal 26 ottobre al 5 novembre 2017

 

Che Domani i giornali non usciranno sia un progetto molto pensato e ben strutturato lo si capisce appena entrati nel Teatro Studio Uno: ci sono le foto di scena di Alessandro Gallo appese a una parete e il bel progetto grafico di Caterina Loffredo declinato su vari materiali. Non potrebbe essere altrimenti, visti il testo firmato dalla scrittrice Veronica Raimo e il contributo sonoro allo spettacolo di Toni Virgillito - membro della band alternativa vonneumann – i cui nomi creano ulteriori aspettative. 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori