Mercoledì, 27 Novembre 2024
$ £

Recensione dello spettacolo The Bodyguard – Guardia del corpo il musical in scena al Teatro Nazionale di Milano dal 23 febbraio al 7 maggio 2017

Fino al 7 maggio sarà in scena al Teatro Nazionale di Milano il musical The Bodyguard – guardia del corpo, tratto dall’omonimo film di Mick Jackson che aveva come protagonisti Kevin Costner e Whitney Houston. 

Dopo aver riscosso enorme successo sia a nel tour statunitense che a Londra, arriva adesso anche la versione italiana, una prima assoluta, a distanza di 25 anni dall’uscita del film e a 5 anni dalla scomparsa della Houston. 

Recensione dello spettacolo Matti da slegare in scena al Teatro Vittoria dal 28 febbraio al 5 marzo 2017

Tornano a teatro i due comici più noti e apprezzati dal pubblico italiano, Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, e lo fanno insieme a Gioele Dix, che firma la regia di questo spettacolo nato dalla penna dello scrittore norvegese Axel Hellstenius e già adattato per il grande schermo in ‘Elling’, pellicola che ha ricevuto una nomination all’Oscar nel 2001.

Recensione dello spettacolo teatrale “La Merda” in scena al Teatro Due di Roma, dal 1 al 20 marzo 2017

Dopo cinque anni fa tappa a Roma lo spettacolo scritto da Cristian Ceresoli e con protagonista Silvia Gallerano, La Merda. Apprezzato in tutto il mondo e ha fatto incetta di premi.
Diviso in tre atti più un inno, questo dramma ci parla della società, del consumismo, dei valori che hanno fatto la nostra patria, del successo cercato a ogni costo, della famiglia... molti argomenti che si intrecciano fra loro. Si entra in teatro accolti da una donna nuda seduta su un seggiolone. Una donna-bambina, forse, che lascia parlare la sua anima liberamente, senza filtri, pura, come solo una bambina sa essere. 

Recensione dello spettacolo Per chi suona la campana…storia di un morto di fama, in scena al teatro San Luca di Roma dal 3 al 5 marzo e dal 10 al 12 marzo 2017

La vita è social ed ormai ce ne stiamo facendo una ragione o, quanto meno, lo abbiamo accettato e, a furia di tweet e ritweet, ce lo siamo anche fatto piacere. E se lo fosse anche la morte?
Il social è vita! Ecco, forse così si riassume al meglio il paradigma precedente: così presi a interagire attraverso display di ogni forma, misura e dimensione abbiamo ormai relegato e consegnato, con serena presa d’atto, la fotografia della nostra vita ad un semplice e momentaneo screenshot da “sharare”.

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori