Mercoledì, 20 Novembre 2024
$ £

#segnalazione

Lora accanto - Copia

Nell’ambito dei percorsi monografici della stagione Cambiamento Reale del Teatro dell’Orologio va in scena la Trilogia di Mezzanotte, composta dai tre spettacoli scritti da Filippo Gili e diretti da Francesco Frangipane.
Come in un viaggio a ritroso attraverso il lavoro di Gili e Frangipane, che hanno così iniziato nel 2011 il loro sodalizio artistico, la trilogia si apre con il nuovo e ultimo capitolo, che debutta in prima nazionale: L’ora accanto.
Lo spettacolo è inserito nella stagione di Dominio Pubblico (www.dominiopubblicoteatro.it), che giunge quest’anno alla terza edizione.

Add a comment

#segnalazione

unnamed

La commedia, presenta alcuni personaggi classici della Commedia dell’Arte in un contesto sincronico in cui il moderno e il contemporaneo si mescolano gustosamente al classico e all’antico, col risultato di una divertente ed esilarante rappresentazione, giocata con il linguaggio semplice e carico di immediatezza e finalizzato alla comunicazione di un importante messaggio rivolto ai bambini.

Add a comment

#segnalazione

image002

La genialità lineare di Carlo Goldoni e la maestria regia di Alberto Macchi in co-regìa con Enzo Fasoli, una storia di nobili scrocconi ed il fascino di una padroncina soltanto apparentemente civetta.

Il nucleo metaforico de “LA LOCANDIERA”, commedia scritta da Carlo Goldoni nel 1751, è incentrato sulle vicende della protagonista Mirandolina, una attraente e astuta giovane donna che gestisce a Firenze, con l’aiuto del suo cameriere Fabrizio una Locanda ereditata dal padre, conquistando tutti gli ospiti della pensione: Il Marchese di Forlimpopoli, nobile per nascita ma senza un soldo, il ricco conte di Albafiorita, che ha acquistato con il denaro la sua nobiltà, e infine il cavaliere di Locandiera.saluti.finaliRipafratta, inizialmente indifferente a Mirandolina, ma poi anche lui conquistato.

Add a comment

#segnalazione

Dal 21 al 24 gennaio, a partire dalle ore 21, il Teatro Kopó ospita LA SUPERCASALINGA di e con Roberta Paolini. Al centro della scena c’è lei: una casalinga frustrata, burbera, bruttina e soprattutto tanto sola. Come unico obiettivo da perseguire nella vita ha quello di sconfiggere lo sporco più ostinato. Nella sua casa, tirata a lucido, le macchie hanno vita breve, poiché la Super Casalinga non dà loro scampo pronta a ricorrere a qualsiasi mezzo per sconfiggerle. La sua guerra inesorabile, instancabile e vittoriosa contro lo sporco impossibile subisce tuttavia una battuta d’arresto quando incontra lei, la Macchia, quella con la M maiuscola.

Add a comment

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori