Sabato, 23 Novembre 2024
$ £

#interviste

Ci siamo quasi. Dal 14 febbraio al 5 marzo sarà in scena al Teatro Eliseo, Romeo e Giulietta, una produzione Khora Teatro, in coproduzione col Teatro Stabile d’Abruzzo, per la regia di Andrea Baracco con Lucia Lavia, nel ruolo di Giulietta, e Antonio Folletto, nel ruolo di Romeo. A vestire i panni di Mercuzio ritroveremo Alessandro Preziosi, altro eccellente attore che abbiamo imparato ad apprezzare non solo al cinema e in televisione, ma anche a teatro nel ruolo di Don Giovanni di Molière e Cyrano de Bergerac

#intervista

Nasce, cresce deserti è frutto letterario di questo nuovo anno. La creatura della scrittrice emergente Sofia Bolognini viene pubblicata dalla casa editrice L’Erudita ed è pronta a raccontarsi. Qui una conversazione con l’autrice.


Il tuo percorso è sicuramente costellato dalla passione per il teatro e dall’impegno civile. Mi riferisco agli spettacoli che hai messo in scena: Cantieri Incivili, Romeo e Giulio e La Cattività. Come sei passata dalla drammaturgia alla forma romanzo e qual è stata la spinta per farlo?

#intervista

Il 24 gennaio 2017 abbiamo assistito al Teatro Goldoni di Livorno allo spettacolo La bottega del caffè di Goldoni, con la regia di Maurizio Scaparro. Prima che si alzasse il sipario, Ruben Rigillo che nella commedia interpreta il conte Leandro, ci ha concesso una intervista.

Figlio dell’attore Mariano Rigillo, approda a teatro nel 1993 in L’osteria di campagna di Raffaele Viviani e due anni dopo esordisce in televisione con Il maresciallo Rocca. 

#intervista

Un anno fa ero al Teatro dell’Orologio a vedere l’Imbroglietto, spettacolo della Compagnia Habitas, e scrivevo ciò:

http://laplatea.it/teatro/recensioni/2336-teatro-dell-orologio-due-sintesi-di-collaborazioni-riuscite). Lo spettacolo è stato ora presentato al Teatro Studio Uno. Lo spazio di Torpignattara, che investe sulle realtà contemporanee emergenti, ha accolto la giovane e promettente compagnia e la replica dello spettacolo, decisamente cresciuto e arricchito. Un esercizio di stile che ci trasporta e mostra direttamente il modo di far teatro degli Habitas. Ne parlo con Niccolò Matcovich e Livia Antonelli, regista e attrice della compagnia.

 

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori