Sabato, 16 Novembre 2024
$ £

#segnalazione

La novità assoluta della ventiquattresima edizione di Villa Ada Roma Incontra il Mondo è la proposta di numerosi spettacoli teatrali che confermano e vivificano la vocazione multidisciplinare del festival, attraverso un'armonica unione tra teatro sperimentale, azioni performative, critica ed impegno sociale.
L' apertura delle scene è affidata all'estro di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, con una doppia data per presentare gli ultimi due successi in esclusiva romana: FrattoX il 19 luglio seguito il 27 luglio dall'ultima produzione, l'acclamato ANELANTE, l'uomo che esiste nel suo struggimento. Decanta l'alienazione e la disperazione di esseri umani tramutati in entità virtuali. Esalta la visione del sé idealizzato, non riesce ad ascoltare e utilizza solo la sua comunicazione verbale.

Add a comment

#segnalazione

Come ci si prepara a un momento del genere? Come si sarà preparato l'adulto ad essere uno degli autori e come si è preparata la ragazza ad essere spettatrice di questo evento? Quali domande si erano posti prima, quali pensieri hanno avuto durante e quali risposte si sono dati dopo? Quale può essere la condizione di chi studia, di chi conosce, di chi progetta e quale la condizione di chi si ritrova a vivere un momento così unico senza una particolare preparazione scientifica ma con la fantasia e il desiderio giovanile di conoscere? Da queste domande sono nate delle immagini, dei percorsi e una linea di confine tra la scienza e la meraviglia.

Add a comment

#segnalazione

Dopo il successo della scorsa stagione Le Marocchinate arriva al Marconi Teatro Festival. Sul palco esterno di questa grande manifetazione Ariele Vincenti porta in scena il testo scritto a quattro mani con Simone Cristicchi diretto da Nicola Pistoia.

Add a comment

#segnalazione

Nel corso della loro lunga e straordinaria carriera, Lindsay Kemp e la Lindsay Kemp Company hanno suscitato meraviglia e scalpore in ogni parte del mondo, mescolando stili di teatro, mimica, danza, tradizione, esperimento, ironia e sensazioni. Ancora oggi, come allora, la magia degli spettacoli di Kemp ruotava intorno al suo personalissimo carisma di interprete trasformista senza distinzione di ruoli donna, uomo, elfo, marionetta o altro.
In scena trascendeva sempre ogni genere e ogni personaggio raccontato attraverso la sua danza senza tempo e senza regole, fatta di tecnica unita alla trasmissione di emozioni. Quella che lui stesso ha sempre definito in maniera estrema come "Un'immobilità carica di emozioni che vale cento gesti atletici".

Add a comment

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori