Lunedì, 25 Novembre 2024
$ £

La cena dei cretini – Teatro Manzoni dal 28 settembre al 22 ottobre 2017

#segnalazione

Graditissimo è il ritorno al Teatro Manzoni di Roma di Nicola Pistoia e Paolo Triestino, che presentano dal 28 settembre una delle commedie francesi più rappresentate e applaudite nel mondo: La cena dei cretini di Francis Veber per la regia di Pistoia Triestino.
È la storia di un gruppo di ricchi borghesi parigini ogni settimana organizza, per divertimento, una cena in cui ognuno di loro invita un "cretino": il migliore vincerà la serata. Comincia da qui una girandola di gag irresistibili e malintesi divertenti, che trascineranno il pubblico in un turbinio di risate di fronte alle situazioni paradossali ed incredibili che, loro malgrado, i protagonisti saranno costretti a vivere.


I personaggi di Pierre e Pignon sembrano scritti su misura per Triestino e Pistoia, che affrontano per la prima volta un autore d'oltralpe, accompagnati da una compagnia di splendidi attori.
Francis Veber (autore, tra l'altro, de L'apparenza inganna, La capra, Il rompiballe) analizza la nostra società con lucida ironia, sovverte i luoghi comuni e mostra il lato "cattivo" di ognuno di noi, regalandoci un divertimento (questo sì) "intelligente".

 

Redazione
19 settembre 2017

 

Info

 

La Cena Dei Cretini
di Francis Veber
con Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Simone Colombari, Maurizio D'Agostino, Loredana Piedimonte, Silvia Degrandi
Scene Giulia Romanelli
Costumi Lucrezia Farinella
Luci Luca Palmieri
Regia PISTOIATRIESTINO

 

Teatro Manzoni
Via Monte Zebio 14/c
www.teatromanzoni.info

 

Orario spettacolo: dal martedì al venerdì ore 21;
sabato ore 17.00 e 21.00;
domenica ore 17.30
lunedì riposo.
Martedì 17 ottobre ore 19.00, giovedì 19 ottobre ore 17.00 e 21.00
Biglietti: intero (25€) ridotto (22€).

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori