#segnalazione
Mercoledì 23 Dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro Orione di Via Tortona 3 in Roma, la palestra Studio Fitness Evolution Dance di Via Di Casalotti, 185 presenta uno spettacolo di danza il cui ricavato sarà donato interamente a Casa Ronald Roma Bellosguardo, una delle strutture di accoglienza della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia.
Casa Ronald Roma Bellosguardo si occupa dell’accoglienza di famiglie con bambini in cura o ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’ di Roma ed è la seconda struttura aperta in territorio romano all’interno del parco comunale di Bellosguardo, a soli 8 km dalla sede dell’ospedale Bambino Gesu’ del Gianicolo. Dispone di 16 unità abitative con sale comuni tra cui una lavanderia attrezzata, una sala relax, una sala giochi e tre postazioni multimediali. Casa Ronald ospita circa 800 persone all’anno e finora ne ha accolte 2974 per un periodo in media di 1 mese. Il 73% dei pazienti proviene dal reparto di Oncoematologia.
Lo spettacolo, con la direzione artistica di Antonella Sersanti, vedrà coinvolte diverse discipline tra cui: danza classica, contemporanea, Modern Jazz, Hip Hop e Salsa. L’ingresso sarà a contributo libero.
Per l’occasione il 24 e il 30 Novembre dalle ore 16:00 presso la palestra Studio Fitness Evolution Dance, il team d’incaricati indipendenti Forever Living Products ALI D’ALOE devolverà la vendita dei suoi prodotti a Casa Ronald Roma Bellosguardo.
Ogni anno Casa Ronald Roma Bellosguardo ha il piacere di conoscere tanti sostenitori che organizzano eventi a favore della Casa Ronald permettendogli di ampliare sempre di più i servizi offerti alle famiglie e ai loro bambini e rendere sempre più concreta la mission della Fondazione: donare a tutte le famiglie una “Casa lontano da casa” nel periodo di cura dei propri bambini.
Dal 2007 ad oggi la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ha accolto quasi 30.000 bambini e famiglie per oltre 120.000 pernottamenti offerti, con un risparmio generato per le famiglie di oltre 12 milioni di euro.
redazione
25 novembre 2015