Lunedì, 25 Novembre 2024
$ £

Almeno tu, omaggio a Mia Martini al Nuovo Teatro San Paolo di Roma il 14 maggio 2017

#segnalazione

Il 14 maggio, al Nuovo Teatro San Paolo di Roma alle ore 21, in occasione dell'anniversario della morte di Mia Martini, la cantante e attrice Alessia Di Francesco omaggerà l'indimenticata interprete con il recital "Almeno tu", accompagnata alla chitarra dal maestro Sandro Bagazzini e con la partecipazione della giovane chitarrista Francesca Turchetti.
Lo spettacolo propone un'ampia varietà di brani, dai più famosi come "Almeno tu nell'universo" e "Gli uomini non cambiano", ai meno conosciuti che affrontano tematiche sociali, come "Uomini farfalla" o "Stelle", dalle canzoni di Tenco e Fossati, da lei spesso interpretate, fino ad alcuni brani blues, grande passione di Mia.


Un percorso attraverso la vita e la musica della cantante che quest'anno avrebbe compiuto settant'anni: le canzoni si alternano a intensi momenti recitati, regalando al pubblico anche alcune poesie della stessa Martini.
Alessia Di Francesco, vincitrice del premio Mia Martini nel 2008, porta in scena il suo amore per la cantante, dopo aver più volte partecipato come ospite a spettacoli promossi dalla fondazione Onlus dedicata all'artista.
Accanto a lei, sul palco, il chitarrista e compositore Sandro Bagazzini, i cui arrangiamenti, in questo recital, offrono una nuova visione dei brani, esaltando la vocalità graffiante di Alessia Di Francesco e lasciando spesso spazio all'improvvisazione, in un vero dialogo tra voce e chitarra che evidenzia la loro già collaudata sintonia sulla scena.

 

Redazione
12 maggio 2017

 

Informazioni


Alessia Di Francesco in
ALMENO TU
Omaggio a Mia Martini
con Sandro Bagazzini e con la partecipazione di Francesca Turchetti

 

Nuovo Teatro San Paolo
Viale di San Paolo, 12 - Roma
Biglietto: 15 euro
Per prenotazioni: 06 55340226‬

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori