“Oggi non mi posso sollevare” è una pièce teatrale che rivisita e attualizza una delle più amate opere di Čechov: “Il Gabbiano”.
Lo spettacolo annoda i destini di quattro artisti: Nina, Costantin, Arcadia e Florio; personaggi che interpretano la vita e l’arte ognuno alla propria maniera. Questo porterà a incontri e scontri, ad amori sofferti e a scelte obbligate.
L’opera si propone come una riflessione sull’arte in generale, sul teatro e sulla letteratura in particolare, oltre che essere veicolo per un turbinio di sentimenti contrastanti.
La scelta del titolo “Oggi non mi posso sollevare” deriva dal fatto che ognuno dei protagonisti vive nella coscienza della propria insoddisfazione, sperando forse che le cose cambino un giorno non meglio definito.
redazione
1 marzo 2015
informazioni
Con Eric Bastianelli, Raffaella Camandona, Emiliano Ercoli, Anna Chiara Giordani, Marco Morolli, Eleonora Patriarca, Paolo Pioppini.
Musicisti: Emanuele Aglitti (chitarra), Danilo Giovannangeli (chitarra e voce)
Aiuto regia: Anna Di Bartolomeo
Foto e grafica: Danilo Giovannangeli
Tecnico audio e luci: Laura Goretti
Allestimento: Paolo Pioppini
Spettacolo riservato ai soci del teatro. Costo tessera 2 euro
INTERO: 13,00 euro
RIDOTTO: 10,00 euro
Riconosciuto ai giovani fino a 17 anni, agli anziani oltre i 65 anni, agli studenti delle scuole dell’obbligo e medie superiori, agli studenti universitari fino ai 28 anni, ai mutilati, agli invalidi e ai militari.