Spettacolo, scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, ambientato negli anni anni '80, racconta le avventure di alcuni studenti liceali, che attraverso la musica e le tendenze che arrivano direttamente dall'Inghilterra, cominciano a cambiare.
Gli stessi, da prima un po' emarginati dagli altri compagni di scuola perché considerati "strani", cominciano così una nuova rinascita attraverso il pop e la poesia.
Vivremo l'intero anno scolastico con i loro amori, le loro sofferenze, le loro speranze e i loro sogni, permettendo così agli spettatori più grandi di ricordare con un sorriso quegli anni e permettendo agli spettatori più giovani di capire che in fin dei conti anche i loro genitori hanno vissuto le loro stesse emozioni, hanno coltivato le stesse speranze, hanno creduto negli stessi sogni ed hanno sofferto le stesse pene.
Per chi non c'era e per chi ha sognato di esserci, per farvi rivivere gli anni della spensieratezza, della bella musica, delle discoteche, per tornare a sognare o solo per sognare, al Teatro Cyrano va in scena la commedia musicale
redazione
10 ottobre 2017
informazioni
"Era l'anno dei Mondiali - Bentornati anni 80"
di Enrico Maria Falconi,
che in occasione del debutto delle scorse settimane ha fatto registrare il tutto esaurito, tra canzoni dal vivo, coreografie, balli e tanta musica.
Ricerca Musicale a cura di Angelo Lucignani
Coreografie a cura di Cristina Belletti
Aiuto Regia Diletta Acanfora e Sara Giglio
con: Elisa barlaam, Stefano Campidonico, Simona De Leo, Patrizio De Paolis, Federica Falzetti, Nico Lipparelli, Alisia Lucignani, Luca Petronilli, Anna Rita Pipponzi, Simone Luciani, Massimiliano Puddu, Mattia Sgriscia e Maria Chiara Traberri
corpo di ballo: Fabiana Cercaci, Ilaria Curti, Valentina Luciani, Martina Piermarini e Alessia Spanedda.
Prodotto da: B.I.T.F.