Il coreografo valdostano torna a Roma nel teatro del suo cuore, con Quintetto, uno spettacolo a cui Chenevier è altrettanto legato.
Spettacolo vincitore del Be Festival a Birmingham nel 2015, inserito nella TOP 10 Comedy del 2016 del quotidiano inglese The Guardian, premiato dal pubblico al MESS Festival di Sarajevo nel 2015.
Il "5", nell'esoterismo, è il numero che simboleggia la vita universale, l'individualità umana, la volontà, l'intelligenza, l'ispirazione e il genio. Simboleggia anche l'evoluzione verticale, il movimento progressivo ascendente. Per l'esoterismo il "5" è il numero dell'uomo come punto mediano tra terra e cielo, e indica che l'ascensione verso una condizione superiore è possibile.
Esso contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, è la base decimale matematica, è il numero del pentacolo ed il numero della stella a cinque punte. Si tratta di una cifra dell'uomo, a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte dei tempi.
Con ironia dissacrante Chenevier parla di tante cose, ognuno poi vedrà quello che più lo avrà toccato da vicino. Ed è il gioco del teatro il protagonista assoluto di questo spettacolo, un gioco che, a ben guardare, è molto serio.
Redazione
27 gennaio 2023
informazioni
Marco Chenevier
Cie Les 3 Plumes- Roma – Carrozzerie n.o.t
Via P. Castaldi 28/a – ponte Testaccio
10-11-12 febbraio 2023 h. 21.00
https://www.carrozzerienot.com/quintetto
QUINTETTO
di e con: Marco Augusto Chenevier
produzione: Cie Les 3 Plumes
con il sostegno di: Regione Autonoma Valle d'Aosta