Musica, Danza e Teatro si uniscono in un unico afflato per raccontare “l’Amore in tela”, coinvolgendo pubblico e interpreti in un lungo respiro: quello dell’Arte e del Bello.
Racconteremo cinque quadri, ma soprattutto emozioni. Dal “Amor Sacro e Amor Profano” di Tiziano a “Gli Amanti” di Magritte, le grandi tele si racconteranno al pubblico.
La colonna sonora dei Pink Floyd, suonata dal vivo, renderà l’atmosfera ricca di vibrazioni suggestive.
“Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che trasformano una macchia gialla nel sole” (Pablo Picasso).
Questo spettacolo sarà anche l’occasione per ricordare Giuseppe Vittorio Scapigliati detto “IL TOSCANACCIO”, un grande pittore ostiense da poco scomparso, che proprio in Piazza Anco Marzio passava molto del suo tempo a dipingere su qualsiasi foglio avesse in mano.
In scena insieme con il regista Paolo Perelli, ci saranno Emiliano Ercoli e Laura Goretti (voci recitanti), Susanna Mariani e Simone Chiacchiararelli (danzattori), Emanuele Aglitti (chitarra solista), Danilo Giovannangeli (voce e chitarra). La consulenza artistica è a cura del critico d’arte Federica Stramaglia.
Costumi: Luana Santachiara
Grafica: Danilo Giovannangeli
Web Director: Luca Santachiara
Organizzazione: Michele Romanelli
Video: Riccardo Petillo
Amministrazione: Francesco Perelli
Segui tutte le novità sulla pagina Facebook dedicata:
https://www.facebook.com/pages/Tre-Mesi-di-Cultura-nel-Municipio-X-gen-mar-2015/328252284044237
INGRESSO LIBERO E GRATUITO!!
redazione
13 marzo 2015