#segnalazione
Dopo Che Dio ci aiuti, il suo ultimo straordinario successo televisivo che ha registrato oltre sei milioni di telespettatori nella prima puntata, Elena Sofia Ricci, una delle attrici più amate dal pubblico italiano, si cimenta nella sua prima regia teatrale.
Dal 19 al 29 gennaio il Teatro Marconi apre il sipario su Mammamiabella!, una commedia musicale di Sabrina Pellegrino, da un'idea di Valentina Olla che, oltre alle due autrici, vede in scena Federico Perrotta. Sul palco ad accompagnare i tre attori anche la musica dal vivo di Stefano Mainetti con Marco Cascone (fisarmonica), Vincenzo Meloccaro (fiati), Gino Binchi (percussioni).
Valentina, una comune trentasettenne in carriera fashion - addicted, è impegnata a far spazio nel suo armadio per la nuova vita che arriva. Il fondo della cabina armadio si apre e, di volta in volta, lascia entrare i personaggi con i quali la futura neo mamma si confronta nel meraviglioso, sconvolgente, "apocalittico" periodo di metamorfosi che è la gravidanza. Ecco quindi avvicendarsi in questa storia di nove mesi a suon di musica e parole i genitori di lei, la suocera, l'amico gay, la migliore amica, i vari ginecologi consultati, l'impiegato addetto all'assegno di maternità e tanti altri improbabili quanto amorevoli dispensatori di consigli in una materia nella quale è impossibile laurearsi. Un periodo importante per la donna, perché quando nasce un bambino nasce anche una mamma! E il papà ?
Lui che si era innamorato di una bomba sexy, in questi nove mesi si ritrova a dover soddisfare le improbabili voglie e intemperanze di una specie di otaria spiaggiata. Tacchi a spillo e t-shirt alla moda verranno messi da parte per far spazio a body, pannolini e soprattutto ansie, paure, preghiere, e aspettative, di lei e di lui facendo trapelare un improbabile manuale d'amore per la nuova vita.
redazione
18 gennaio 2017
informazioni
Mammamiabella!
Una commedia musicale di Sabrina Pellegrini
da un'idea di Valentina Olla
diretto da Elena Sofia Ricci
Con Valentina Olla, Federico Perrotta, Sabrina Pellegrino
con le musiche di Stefano Mainetti
e la musica dal vivo con Marco Cascone (fisarmonica),
Vincenzo Meloccaro (fiati), Gino Binchi (percussioni)
scene e costumi Andrea Taddei
Teatro Marconi
viale Guglielmo Marconi 698e (parcheggio interno)
dal 19 al 29 gennaio
Biglietto Intero 20.00 Ridotto 14.00
Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato ore 21,00
Mercoledì e Domenica ore 17,30
www.teatromarconi.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel 06 59.43.544