Giovedì, 28 Novembre 2024
$ £

#weekendateatro Tre spettacoli da vedere a Roma fra il 3 e il 5 febbraio 2017

Cari lettori,
inauguriamo una nuova rubrica de La Platea dal titolo #weekendateatro. L’hashtag lascia già ben intendere lo scopo, ogni martedì vi consiglieremo gli spettacoli più belli da vedere nel fine settimana a Roma.


Venerdì 3 febbraio - Bedda Maki al teatro de’ Servi

 

Venerdì sera vi consigliamo di andare al teatro de’ Servi a vedere “ Bedda Maki”. Commedia che mette in gioco due grandi trend del momento, la cucina da una parte, la necessità di rinnovarsi per non sopperire dall’altra. Difatti, come si legge nel comunicato stampa, la storia si svolge in un ristorante siciliano di Milano, “La Tonnara di Toni” che dopo decenni di successi ha bisogno di un cambiamento per riprendere gli affari e colmare i debiti. La soluzione è quella di unire la cucina siciliana a quella giapponese per trasformare la Tonnara nel nuovo punto di riferimento della movida meneghina. Il piatto forte? Il Bedda Maki.

Nota Bene: il testo dell’opera ha vinto la quarta edizione del concorso “Una commedia in cerca di autori”.


Informazioni
con Roberta Azzarone (Ginevra) , Caterina Gramaglia (Maria), Franco Mirabella (Tony), Lorenzo Parrotto (Calogero), Arturo Scognamiglio (Yannis)
Regia di Roberto Marafante
Prezzi
Platea 22 euro
Galleria 18 euro
Indirizzo: via del Mortaro 22 (angolo via del Tritone) 00187 Roma

Orario spettacolo 21:00

 

 

Sabato 4 febbraio Luci della ribalta al teatro Quirino

 

Se volete un sabato sera da ricordare, carico di emozioni, allora Luci della ribalta è quello che fa per voi. Per chi non lo sapesse, “Luci della ribalta” è il film più significativo della poetica di Charlie Chaplin. Per la prima volta sugli schermi nel 1952 narra la storia di un clown in declino che ritrova la luce grazie a una giovane ballerina da lui stesso salvata mentre tentava il suicidio. Protagonisti di questa versione teatrale Marianella Bargilli (Teresa) e Antonio Salines (Calvero), quest’ultimo per anni ha cercato di convincere la famiglia Chaplin per avere i diritti teatrali ed ora che li ha ottenuti crediamo veramente che potrete assistere a un vero e proprio evento culturale-teatrale e meta-cinematografico. Il regista Giuseppe Emiliani, ha dichiarato:
“Il pubblico assisterà a uno spettacolo che, sia drammaturgicamente che visivamente, avrà un vivace montaggio cinematografico.
Sarà come vedere una vecchia pellicola in bianco e nero in cui inaspettatamente irrompe, all’improvviso, il colore perché si accendono le luci della ribalta. E tutto, quasi per magia, si trasforma: la realtà riscopre la poesia, il divertimento, la leggerezza. E chi assiste assapora il coraggio di commuoversi”.

Nota Bene: Per la prima volta a teatro.

 

Informazioni

di Charlie Chaplin
con Antonio Salines, Marianella Bargilli
regia Giuseppe Emiliani
botteghino 06.6794585
mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
segreteria 06.6783042 int.1
Prezzi
Galleria 17 euro
Balconata I 28 euro
Balconata II 23 euro
Platea 34 euro
Indirizzo: Via delle Vergini, 7, 00187 Roma

Orario spettacolo 21:00

 

 

 

Domenica 5 febbraio – Sister Act al teatro Brancaccio

  

Se ve lo siete perso l’anno scorso avete modo di rimediare e passare una bella domenica pomeriggio con tutta la famiglia. Tratto dall’omonimo film del ’92 che consacrò Whoopi Goldberg nell’indimenticabile ruolo di Deloris, “una svitata in abito da suora”, questa versione conta ben venticinque splendidi brani musicali scritti dal premio Oscar Alan Menken, (mitico compositore statunitense autore delle più celebri colonne sonore Disney come “La Bella e la Bestia”, “La Sirenetta”, “Aladdin” e altri show tra cui “La Piccola Bottega degli Orrori” e “Newsies”), che spaziano dalle atmosfere soul, funky e disco anni ’70, alle ballate pop in puro stile Broadway, in cui si innestano cori Gospel e armonie polifoniche.
Un cast d’eccezione con Belia Martin nei panni di Deloris (ovvero "Suor Maria Claretta"), Pino Strabioli che per la prima volta affronta il musical nel ruolo di Monsignor O’Har e Suor Cristina nel ruolo della novizia Suor Maria Roberta.
Nota bene: Vincitore degli Italian Musical Awards 2016 come Miglior Regia (Saverio Marconi) e per la Miglior Attrice non protagonista (Francesca Taverni nel ruolo della Madre Superiora). Premio Persefone 2016 per la protagonista spagnola Belia Martin.


Informazioni
SISTER ACT - Il Musical
APRE IL CUORE ALLE TUE EMOZIONI
CAST
BELIA MARTIN nel ruolo di Deloris Van Cartier
e con la partecipazione di
PINO STRABIOLI nel ruolo di Monsignor O’Hara
*SPECIAL GUEST*
SUOR CRISTINA nel ruolo di Suor Maria Roberta
JACQUELINE MARIA FERRY nel ruolo della Madre Superiora
Felice Casciano Curtis
Marco Trespioli Eddie
Claudia Campolongo Suor Maria Lazzara
Manuela Tasciotti Suor Maria Patrizia
Silvano Torrieri Joey
Vincenzo Leone De Niro
Tiziano Caputo TJ
TEATRO BRANCACCIO di Roma
Prezzi da 25 a 56 euro
Indirizzo: Via Merulana, 244, 00185 Roma

Orario spettacolo 17:00

 

 

 

Enrico Ferdinandi

31 gennaio 2017

Logoteatroterapia

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori

Search