“Storyquick” è una moderna e originale idea artistica, binomio di umorismo e musica. In questo debutto teatrale funge da macchina del tempo e ci riporta in un magico decennio “Gli anni ottanta”, un periodo dove sono caduti muri e il mondo è cambiato per sempre.
In Italia abbiamo vissuto di tutto, o quasi, siamo stati: colorati e ottimisti, cinici e edonisti, signori della moda e maestri di stile, premi Nobel e campioni del mondo.
Non guardavamo più all’America e non soffrivamo più di esterofilia, ma erano tutti gli altri che guardavano a noi con ammirazione.
Nel Bel Paese tornarono ad esibirsi i grandi artisti internazionali e quando rincasavano erano diventati un pò italiani anche loro.
Eravamo tornati al centro del mondo e Roma respirava una nuova “Dolce Vita”, nelle discoteche dove ci si ritrovava per ballare ed assaporare quel periodo magico, nelle storie della sua gente raccontate attraverso i cantautori e il cinema, nelle vie di una città che si riscopriva Caput Mundi.
Dieci anni possono essere pochi oppure troppo, secondo i punti di vista, sicuramente erano anni felici ma nessuno ce lo aveva detto.
Racconteremo quel decennio con sketch, monologhi e canzoni, per tuffarci nei ricordi, ridere di come eravamo e riscoprire un passato che ci ha reso ciò che siamo oggi.
redazione
26 ottobre 2021
informazioni
DAL 5 al 7 NOVEMBRE 2021
“Storyquick”
Con Lallo Circosta, Marco Facchini, Lavinia Fiorani, Fabrizio Gaetani, Francesca Nunzi.
Un’idea di Roberto Galliani