Dal 28 marzo fino al 14 aprile al Teatro Roma va in scena “I signori Barbablù”
con Miriam Mesturino, Luca Negroni, Lucia Ricalzone, Maria Cristina Gionta, Pierfrancesco Mazzoni per la regia di Silvio Giordani.
Si tratta di una commedia di Gerard Verner che racconta la storia di un uomo e di una donna non più giovanissimi che hanno deciso di sposarsi e di passare la luna di miele in un cottage isolato nella campagna inglese. I due coniugi si sono sposati appena conosciuti: il cosiddetto colpo di fulmine! L’isolamento della casa circondata dal bosco, solo i rumori della natura, nessun villaggio nelle vicinanze, sembrano presagire una bella e rilassante luna di miele. Ma è bene essersi sposati in fretta? Non sarebbe stato meglio approfondire la conoscenza, scoprire le abitudini, i gusti o le piccole manie di entrambi?
Forse no, ma anche sì!!! Ed ecco che ora dopo ora, giorno dopo giorno, il vero carattere dei due viene alla luce, e non tutto sembra come ciascuno aveva immaginato dell’altro. Quello che sembrava un matrimonio felice si avvia a diventare una trappola “mortale”.
In questo precario contesto, si inseriscono la premurosa e fin troppo presente padrona di casa, un medico dall’aspetto e dai modi ambigui, la servetta un po’ tonta che forse non lo è tanto.
Bastano poche battute iniziali e niente sembra più essere come appare: dietro sorrisi, carezze, sguardi languidi e premure, potrebbe nascondersi l’esatto contrario di ogni cosa.
Le sorprese e i colpi di scena non tarderanno ad arrivare ed il finale terrà il pubblico con il fiato sospeso.
redazione
3 aprile 2019
informazione
dal 28 marzo al 14 aprile
Luca Negroni, Miriam Mesturino
In
I signori Barbablù
regia di Silvio Giordani