#segnalazione
Scrooge è un preside burbero e misantropo, che per le sue manie di protagonismo e la sua ambizione, ha deciso di abolire nella sua scuola niente meno che le vacanze natalizie!
A farlo ritornare sulle sue decisioni ed a farlo riconciliare con una delle feste più felici del nostro calendario saranno i misteriosi fantasmi dei tre Natali di Scrooge: il fantasma del Natale passato, del Natale presente e del Natale futuro.
Compariranno attraverso l'unico mezzo cui lo scontroso Scrooge sembra prestare attenzione, l'onnipresente televisione e condurranno il severo preside in un viaggio fantastico durante il quale egli avrà l'occasione di rivedere, come dentro a un film, alcuni eventi della sua vita.
Grazie a questo viaggio Scrooge riprenderà coscienza dell'importanza di valori fondamentali come la fratellanza, la generosità, la disponibilità verso il prossimo, riuscendo finalmente a riconciliarsi con quell'atmosfera di gioia contagiosa che si respira solo a Natale.
Uno spettacolo che, oltre ad introdurre nel clima festoso del Natale, vuole far riflettere sull'importanza di stabilire delle relazioni
umane dirette e vere, che non potranno mai essere sostituite da surrogati tecnologici o virtuali. Un adattamento dunque che cerca riferimenti al mondo d'oggi per poter raccontare, in modo speriamo più attraente, una delle più belle storie mai scritte sul Natale.
informazioni
Teatro Le Maschere
Via Aurelio Saliceti, 1/3
00153 Roma
Domenica 26 novembre alle ore 16.00 e alle ore 18.00
Sabato 5 dicembre alle ore 16.00
Domenica 6 dicembre alle ore 16.00 e alle ore 18.00
Martedì 8 dicembre alle ore 16.00
Sabato 12 dicembre alle ore 16.00
Ingresso
€ 7,50 acquisto online su http://bit.ly/ScontoBiglietti
€ 9,00 acquisto al botteghino in via Aurelio Saliceti, 1/3 - 00153 Roma
www.teatrolemaschere.it
TEL. 06 58 33 08 17
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Redazione
28 novembre 2015