#segnalazione
Scritto e diretto da Massimo Odierna, Portami a casa di qualcuno, è ambientato in un bus notturno fermo al capolinea in attesa dell'orario di partenza, che diviene luogo d'incontro per una serie di personaggi dalle tinte grottesche. Questa “gente della notte” per scelta o per ventura, si ritrova in un fragile, effimero rifugio in fuga dallo spaventoso mondo di fuori, dalla propria misera esistenza, o dai fantasmi dei propri sogni che rischiano di trasformarsi in incubi. Leggerezza e ferocia, ironia e disperazione si alternano sulla scena trascinando il pubblico con sé in un'esperienza vicina all'happening dal finale inatteso.
Note di regia
Portami a casa di qualcuno è la storia di un “viaggio”, di un bisogno di evasione dalla quotidianità fatta di nevrosi, solitudini, alienazioni, paure e fobie.
Una drammaturgia pensata per l'azione scenica, dove protagonisti sono i rapporti, le tensioni, il tentativo spesso vano di comunicare, la dimensione estrema e paradossale dell'esistenza, l'assurdo.
La scena è ambientata in un bus, luogo di incontro e di transito, nel quale i personaggi, loro malgrado, sono costretti a confrontarsi trasformando una notte come tante in “una notte di ordinaria follia”.
redazione
21 ottobre 2015
informazioni
Con Diletta Acquaviva, Vincenzo D’Amato, Stefano Ferraro,
Massimo Odierna, Maria Piccolo, Sara Putignano, Nicolò Scarparo
drammaturgia e regia Massimo Odierna
costumi Luna Peri Proto
grafiche Francesco Morgante
organizzazione BluTeatro
nell'ambito del progetto
B-tside
dal 22 al 25 ottobre
TEATRO BRANCACCINO
Via Mecenate, 2 – 00185 Roma
giovedì, venerdì e sabato ore 20.00
domenica ore 17.30