Lunedì, 25 Novembre 2024
$ £

Omaggio a voi. Maria Rosaria Omaggio al teatro dei Conciatori dal 18 al 20 settembre 2015

"Bello festeggiare un compleanno teatrale nel teatro di amici!"
Maria Rosaria Omaggio


Sarà in scena al Teatro dei Conciatori di Roma dal 18 al 20 settembre 2015 Maria Rosaria Omaggio in Omaggio a voi - Recital in concerto, di Maria Rosaria Omaggio. Andrea Pelusi flauto traverso, fisarmonica e sax.
OMAGGIO A VOI è un recital in concerto per festeggiare i 30 anni di teatro di Maria Rosaria Omaggio, che ripercorre le donne che ha amato interpretare e che l’hanno fatta amare dal pubblico: da George Sand a La Santa Sulla Scopa di Luigi Magni, dalla Duse di D’Annunzio alla Cocotte intellettuale di Trilussa, dalla Didone Abbandonata a Graciela di Gabriel Garcia Márquez, dalla napoletana Filumena alla toscana Oriana Fallaci, dai giochi nonsense di Calvino a quelli in musica di Giorgio Gaber, dal Sonetto d’amore di Shakespeare al Valzer della toppa di Pasolini, per salutare con Sfida di Ada Negri e un Palazzeschi futurista, che già nel 1913 scriveva che il Controdolore, il sorriso, è la miglior ricetta di vita.

Sarà accompagnata dal Maestro Andrea Pelusi, professore di flauto traverso, compositore su fisarmonica ed esecutore al sax.
La musica dialoga e va in contrappunto con la voce, così anche la metrica perfetta dei grandi poeti emoziona come un canto e la prosa avvince diventando visione.
Un’ora circa di divertimento, ironia ed emozione che non deve mai mancare, il tutto grazie allo straordinario talento di Maria Rosaria Omaggio

redazione

10 settembre 2015


informazioni

TEATRO DEI CONCIATORI
C.U.T. – Contemporary Urban Theatre - 100% TAGLIO CONTEMPORANEO

18 | 20 settembre 2015

Maria Rosaria Omaggio

Omaggio a voi
Recital in concerto

di Maria Rosaria Omaggio
Andrea Pelusi flauto traverso, fisarmonica e sax

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori