“...E così, i quattro elementi hanno preso forma sia reale che ideale nel teatro romano dove diverse arti si esprimono in maniera libera, essendo annullata la quarta parete e favorito lo spazio interiore, il territorio dell'anima...”
Tania Croce – Pennadororecensioni.it
“...una vertiginosa escalation che repentinamente passerà in rassegna e ibriderà tra di loro i più svariati generi musicali e ti lascerà in ultimo senza fiato perché catturato da un vortice elettronico e performativo inarrestabile...”
Fabio Montemurro – LaPlatea.it
“...Il pubblico, ricettivo e aperto al punto giusto, ha applaudito a piene mani il lavoro dei musicisti e la vastità del messaggio è sembrata immediatamente tangibile...”
Gloria Frezza – Ghigliottina.it
Il collettivo internazionale artistico e musicale CARNIVAL è lieto di presentare ancora una volta in Italia a grande richiesta IL VIAGGIO PROGRESSIVO, uno spettacolo multimediale, un percorso tra le infinite vie e possibilità dell’universo sonoro con lo scopo di raggiungere i confini della percezione.
Lo spettacolo, dal carattere assolutamente innovativo e avvincente per il panorama musicale italiano, è un percorso emozionale tra atmosfere psichedeliche e suoni accattivanti al ritmo di synth analogici, live vocals, danza e giocoleria. Insieme al complesso musicale composto da Viola Zorzi (voce e composer), Marcello Mazzocco (synth e composer), Leonardo Copertino (basso) e Andrea Amici (batteria), saliranno sul palco del Teatro Lo Spazio gli artisti olandesi Lisa Vuik (performer) e Remco Dolstra (performer), due membri dei SoulFire Netherlands, che si esibiranno in performances di giocoleria e danza contemporanea.
La regia e la recitazione saranno affidate alla voce esperta e coinvolgente di Daniel Terranegra, volto noto del teatro off romano, che, oltre ad interpretare testi di Sant'Agostino e di Giordano Bruno, citerà il nuovo libro del Dott. Giovanni Baiano, “La Confusione”.
Lo spettacolo IL VIAGGIO PROGRESSIVO offrirà la possibilità al pubblico di poter fruire di una performance assolutamente nuova nel panorama artistico italiano, che vive e si alimenta di suggestioni e influenze nordeuropee ma anche americane e orientali; favorirà il distacco dallo stress quotidiano e permetterà l’ingresso in territori altri della percezione cognitiva. Le profonde melodie della voce di Viola Zorzi, le intriganti atmosfere generate dai Synth di Marcello Mazzocco, le suggestioni della voce recitante di Daniel Terranegra e l’eleganza dei giocolieri, creano un’ambiente alternativo per spettatori di tutte le età. Lo spettacolo, infatti, è indicato anche per le famiglie e per i bambini, che più degli adulti riescono ad aprirsi agli stimoli della multidisciplinarietà artistica.
redazione
10 giugno 2015
informazioni
La pagina facebook ufficiale del gruppo è raggiungibile al seguente link: https://www.facebook.com/carnivalband
Altri materiali di approfondimento:
Immagini: http://artistecard.com/carnival#!/photos
Alcuni ascolti: http://artistecard.com/carnival#!/musics
Per vedere i video delle esecuzioni: https://www.youtube.com/user/thecarnivalmusic/videos
Pagina ufficiale dei SoulFire Netherlands: http://www.soulfirenetherlands.nl/
Recensioni dello spettacolo:
http://www.ghigliottina.it/2015/04/21/il-viaggio-progressivo-musica-visioni-modernita/
http://pennadororecensioni.blogspot.it/2015/04/carnivalgiocoso-psichedelico-al-teatro.html
IL VIAGGIO PROGRESSIVO
Teatro Lo Spazio
Via Locri 42/44
Sabato 4 e Domenica 5 Luglio 2015
Ore 21:00
Carnival:
Marcello Mazzocco – compositore, sound designer e synth
Viola Zorzi – compositrice e vocalist
Leonardo Copertino – basso
Andrea Amici – batteria
Daniel Terranegra – regista, attore e performer
Lisa Vuik – performer, SoulFire Netherlands
Remco Dolstra – performer, SoulFire Netherlands