Il misterioso dottor Coppelius, avvolto da un nero mantello, gli occhi coperti da tanti occhiali, ha lavorato giorno e notte per costruire Coppelia, bambola così perfetta da sembrare vera. Ma alla bella creatura manca qualcosa… la vita.
Coppelius decide allora di attirare nella propria bottega di giocattoli Franz, ragazzo ingenuo e scanzonato, per farlo cadere in un incantesimo con cui darà la vita alla sua bambola preferita. Per riuscire nel suo intento, dona al giovane un cannocchiale magico. Guardandovi dentro, Franz scorge Coppelia, e credendola una vera fanciulla se ne innamora, trascurando cosi` la precedente promessa fatta a Swanilda. Ma la ragazza trova la chiave della bottega di Coppelius, vi entra e scopre…
Attraverso proiezioni di immagini fisse e in movimento messe a punto da una lanterna magica d’epoca, il tintinnio di chiavi e campanelli, giochi di luce, sottili sagomine colorate, marionette e vecchi giocattoli, lo spettatore si perde nel magico mondo di Coppelius, per scoprirne la storia, ancora oggi rappresentata sotto forma di balletto e tratta dal racconto “L’uomo della sabbia” di Hoffmann.
Una storia che racconta il potere e il fascino dell’illusione, la continua ricerca della perfezione, ma anche il coraggio dell’amore che affronta il buio, per aprire gli occhi a chi vi si era perso.
redazione
16 aprile 2015
informazioni
Domenica 19 aprile alle ore 16.00 e alle ore 18.00
Ingresso € 7,50 acquisto online / € 9,00 acquisto al botteghino
Per l’acquisto dei biglietti rivolgersi al botteghino del teatro in via Aurelio Saliceti, 1/3 o visitare il sito www.teatrolemaschere.it/biglietti
www.teatrolemaschere.it
TEL. 06 58 33 08 17
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Teatro Le Maschere
Via Aurelio Saliceti, 1/3
00153 Roma