Lunedì, 16 Settembre 2024
$ £

IL PIFFERAIO DI HAMELIN. 17 e 18 gennaio al teatro Verde di Roma

Il teatro per i bambini.

Nella città di Hamelin vivere è diventato impossibile; la gente pensa solo a lavorare e ad accumulare soldi. Ma, un giorno, un’invasione di topi mette a rischio la sopravvivenza dei cittadini e, allora, qualcosa bisognerà pur fare! Un avido borgomastro, una moglie esasperata, un esercito di topi sfaticati guidati da un re astuto e dispettoso, un mago pasticcione, un pifferaio coraggioso e un po’ ingenuo, un cancelliere fifone ma sincero, sono i personaggi che popolano la nostra storia.

Fanno da contrappunto alla vicenda una coppia di animali impagliati: un alce ed un uccello invadente, che si disputano il ruolo di narratore. Attraverso situazioni comiche e narrazioni attori, burattini, trampolieri e mangiafuoco coinvolgeranno il pubblico nella storia e i “bambini di Hamelin” insieme ai bambini presenti diventeranno i veri protagonisti dello spettacolo. Musiche originali, canzoni, luci, costumi accompagnano e “colorano” lo spettacolo.

redazione

15 gennaio 2015

 

informazioni

TECNICA: teatro d’attore – burattini

ETA': 3 – 10 anni

Premio Uccellino Azzurro-Molfetta 06 e Premio Silvia-Molfetta 2006

sabato 17 e domenica 18 gennaio

ore 17,00

al Teatro Verde di Roma

IL PIFFERAIO DI HAMELIN

di Andrea Calabretta

regia di Veronica Olmi

Compagnia Teatro Verde di Roma

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori