Un gruppo di scrittori ormai in crisi e senza più pubblico riceve una misteriosa proposta: scrivere tutti insieme un testo teatrale in appena due ore. Impresa non facile, ognuno di loro porta con e dentro di sé il suo carico di frustrazioni e incomprensioni, speranze e rabbia. Eppure il tentativo va fatto. Nasce allora l’impresa di raccontare la storia della gelosia di Peppino e la tenacia capotica di Rosa.
Sono loro i protagonisti di “Da sabato a lunedì”, in scena sabato 16 giugno 2018, alle ore 21.00 al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa). Uno spettacolo ispirato alla commedia del grande Eduardo De Filippo “Sabato, Domenica e Lunedì” ambientata in una Napoli borghese alla vigilia del boom economico. Alle vicende dei personaggi, si mescolano quelle personali degli scrittori: gelosie e tradimenti, compromessi e disperazioni che appartengono tanto alla vita reale quanto alle pagine scritte. Protagonisti sul palco gli allievi del III anno del Laboratorio di recitazione del Teatro a l’Avogaria (Daniela Alzetta, Raffaello Cossu, Annamaria Lucchetta, Paolo Mastagni, Manuela Merlo, Costanza Pavan, Alfredo Piscicelli, Josè Rodriguez, Paola Vitola), guidati e diretti da Angelo Callipo, autore anche del testo.
Lo spettacolo sarà in replica domenica 17 giugno 2018, ore 21.00, su prenotazione ai numeri 0410991967-335372889 o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Info:http://www.teatro-avogaria.it/
Redazione
15 giugno 2018