Giovedì, 28 Novembre 2024
$ £

Se solo fosse sale dall’8 al 13 maggio 2018 al Teatro Stanze Segrete

Dall’8 al 13 maggio al Teatro Stanze Segrete è in scena Se solo fosse sale. I protagonisti, diretti da Barbara Porta, sono Licia Amendola, Antonio Fazzini, Maurizia Grossi, Eliana Lupo, Barbara Porta, Gisella Rocca e Gregorio Valenti.

Il testo affronta temi attuali e importanti quali il femminicidio, la violenza domestica e psicologica, fatta d’infinite sfumature. L’intento è quello di analizzare la cultura del possesso e della sopraffazione, studiandone il complicato linguaggio, i gesti e le manipolazioni all’interno della coppia.


Attraverso monologhi, dialoghi, musica e canzoni, sfoghi e confessioni, sia dal punto di vista femminile che da quello maschile, esce prepotente una realtà in cui siamo tutti sempre divisi, sia tra di noi che, soprattutto, dentro di noi. Ma è proprio in questo essere sempre a metà, mai completi, che si crea quel vuoto in cui la violenza più becera e inaccettabile può agire.

“Se non pensiamo che gli uomini siano violenti "per natura", così come non pensiamo che le donne siano "per natura" inferiori, allora dobbiamo chiederci: di quale famiglia e di quale amore stiamo parlando?", spiega la regista Barbara Porta.

Se abbiamo ancora una guerra da vincere non può essere tra maschi e femmine perché il nemico in realtà è comune: è l’incapacità di amare l’altro. Un’idea di Amore che forse non è ancora stata scritta.

 

Redazione
4 maggio 2018


Informazioni

 

SE SOLO FOSSE SALE
Regia Barbara Porta
Con Licia Amendola, Antonio Fazzini, Maurizia Grossi,
Eliana Lupo, Barbara Porta, Gisella Rocca e Gregorio Valenti
Voce solista e Consulenza Musicale Gisella Rocca
Chitarra Fabio Pratesi
Pianoforte Daniele Lombardi
Movimenti danza Teresa Farella
Video Jessica Tosi
Luci Dario de Francesco
Organizzazione Antonella Venanzi

Orario spettacolo: da martedì a sabato ore 21, domenica ore 19

Teatro Stanze Segrete
Via della Penitenza, 3
tel. 06 6872690 – 3889246033
Biglietto 12€
www.stanzesegrete.it

Logoteatroterapia

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori

Search