La stagione dell’Ambra Jovinelli si chiude in bellezza, dal 3 al 13 maggio, con Ingresso indipendente: un’inedita commedia degli equivoci interpretata da Serena Autieri e Tosca D’Aquino per la regia di Vincenzo Incenzo, scritta da Maurizio de Giovanni, autore napoletano di fama internazionale.
L’autore
Scrittore napoletano di fama internazionale, Maurizio de Giovanni, autore di numerosi libri di successo dalla serie del “Il Commissario Ricciardi” fino ai “I bastardi di Pizzofalcone” fiction di strepitoso successo su Raiuno in questa stagione televisiva, è, per la prima volta, autore di un’inedita commedia in due atti dal titolo “Ingresso indipendente” interpretata da Serena Autieri e Tosca D’Aquino per la regia di Vincenzo Incenzo.
Sinossi
La storia ha come protagonista Massimo, quarantenne impiegato in un’azienda privata in attesa di promozione, il quale vive in un appartamentino con ingresso indipendente e che spesso presta al proprio “capo”, Ludovico, per i suoi incontri con l’amante, Rosalba. Una sera, al rientro dopo il via libera del superiore, Massimo incontra Rosalba che ha deciso di non andarsene più dall’appartamento per costringere l’amante a lasciare la moglie Giuliana, dopo anni di promesse non mantenute. Massimo è in grande difficoltà, anche per l’arrivo della fidanzata Valeria, diffidente e moralista, che attende la promozione di Massimo per sposarlo. Per cercare di risolvere la situazione arrivano Ludovico e successivamente sua moglie, apparentemente ignara della relazione. Da quel momento si snodano una serie di confronti e di equivoci, in esito ai quali Ludovico e Giuliana e soprattutto Massimo, Valeria e Rosalba, apriranno gli occhi sulla realtà delle proprie vite e sul vero valore delle relazioni, prendendo decisioni impreviste, ma fondamentali per il loro futuro.
Redazione
23 aprile 2018
Informazioni
Diana Or.i.s. presenta
Serena Autieri e Tosca D’Aquino in
Ingresso indipendente
commedia in due atti scritta da
Maurizio de Giovanni
Con Giovanni Scifoni, Biancamaria Lelli, Massimiliano Franciosa
con la partecipazione di Fioretta Mari
Costumi Giuseppe Fontani
Scene Luigi Ferrigno
Regia Vincenzo Incenzo
orari repliche dal martedì al sabato ore 21.00 - domenica ore 17.00
sabato 5/5 doppia replica ore 16:30 e ore 21:00