Al Teatro dell’Opera di Roma la stagione 2016/2017 si conclude in grande stile. L’ultima opera in cartellone, La traviata di Giuseppe Verdi, torna in scena da domenica 29 ottobre alle ore 20 (repliche fino a sabato 4 novembre) nel celebratissimo allestimento del Teatro dell’Opera di Roma creato da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti con i costumi di Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli.
La regia di Sofia Coppola è ripresa da Marina Bianchi. Le scene sono di Nathan Crowley, scenografo collaboratore Leila Fteita. Sul podio, alla direzione dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, saliranno i Maestri Stefano Ranzani e Carlo Donadio (3 novembre). Ancora una volta, dopo il successo riscosso nel 2016, Francesca Dotto e Arturo Chacón-Cruz interpreteranno rispettivamente Violetta Valéry e Alfredo Germont. Gli stessi ruoli, nella replica del 3 novembre, saranno interpretati da Valentina Varriale e Matteo Desole. Valentina Varriale ed Erika Beretti, che in tutte le repliche interpreta Flora, fanno parte di “Fabbrica” Young Artist Program. Ancora nel cast Sebastian Catana (Giorgio Germont), Chiara Pieretti (Annina), Roberto Accurso (Barone Douphol), Andrea Porta (Marchese D’Obigny), Graziano Dallavalle (Dottor Grenvil) e Pietro Picone (Gastone). Il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma sarà interprete delle coreografie di Stéphane Phavorin. Vinicio Cheli firma le luci, video a cura di Officine K. Maestro del Coro Roberto Gabbiani.
Dopo la “prima” di domenica 29 (ore 20), La traviata viene replicata martedì 31 ottobre (ore 20), poi a novembre giovedì 2 (ore 20), venerdì 3 (ore 20) e sabato 4 (ore 18).
Per tutte le info: operaroma.it
Redazione
26 ottobre 2017