Mercoledì, 30 Aprile 2025
$ £

Opera Sentimentale il 22 ottobre 2017 presso Teatri di Vetro

Della famiglia si dice sempre tanto e spesso male. Eppure veniamo tutti da lì. Tutti ne abbiamo un’idea, un ricordo, un’impressione. E la chiamiamo per nome, come se un nome fosse buono sempre e per ogni occasione. In questa storia c’è una famiglia come in una fiaba, con un padre una madre un nonno e tre fratellini. Che la storia la fanno i vincitori è vero, ma spesso la fanno pure i sopravvissuti, quelli che restano e, quando gli chiedi, rispondono: è andata così.

Dunque sono tre, o lo saranno, i sopravvissuti. E per loro è andata così. Una fiaba. Un’opera.
Sentimentale.

Camilla Mattiuzzo vince il bando NDN Network Drammaturgia Nuova nel 2016/17 con il testo Opera Sentimentale. Per la messa in scena il progetto più convincente è quello presentato dalla compagnia Angius | Festa che ha il compito di portarlo nelle 10 piazze che fanno parte del network.

Angius | Festa vince il bando di produzione E45 Fringe Festival Napoli 2015 con il progetto "O della nostalgia". Nel 2016, con il drammaturgo Lorenzo Garzo, realizza la performance "Killing love - non siamo usciti vivi dagli anni 80". Nel 2017 vince il bando NDN per la produzione dello spettacolo "Opera sentimentale", con l'innesto di Woody Neri.


Redazione
18 ottobre 2017


Informazioni

Compagnia Angius Festa feat. Woody Neri presenta
Opera Sentimentale
di Camilla Mattiuzzo
progetto registico Matteo Angius e Riccardo Festa
interpreti Matteo Angius, Riccardo Festa, Woody Neri
video Versus (Cristiano Carotti – Desiderio)
scenografia Caterina Guia
produzione 369gradi
con il sostegno di MIBACT e S’ILLUMINA – SIAE
progetto vincitore del bando NDN – Network Drammaturgia Nuova

Logoteatroterapia

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori

Search