#segnaalzione
ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA DIRETTO DA PIETRO DE SILVA IN PROGRAMMA AL TEATRO ELETTRA DA SABATO 7 NOVEMBRE 2015.
LE LEZIONI OGNI SABATO FINO A GIUGNO 2016
Ultimi giorni per iscriversi al Corso di Recitazione Cinematografica a cura di Pietro De Silva, con Alessandra Jandolo, in programma al Teatro Elettra ogni sabato dal 7 novembre 2015 al 25 giugno 2016. “Mettere in risalto le attitudini specifiche degli allievi attraverso dei percorsi di interpretazione, con modelli specifici dei migliori interpreti del grande schermo - afferma Pietro De Silva - questo l’obiettivo del nostro Corso, che vuole rendere più agevole l’approccio dell’allievo al mezzo cinematografico. Al termine delle lezioni – prosegue De Silva - si realizzerà come saggio un medio metraggio con protagonisti gli allievi in modo che ciascuno dei partecipanti abbia il proprio showreel da utilizzare per finalità professionali”. Comportarsi in maniera estremamente spontanea davanti alla macchina da presa è impresa difficile, il corso lavorerà quindi soprattutto sulla ricerca della originalità e la personalizzazione dello stile recitativo. Ricordandosi che il pubblico è sempre più smaliziato ed esigente, grazie al corso l’interprete avrà partita vinta sul pubblico confuso da sempre più sollecitazioni visive.
I metodi saranno l’azione, la dizione, l’uso della voce, training, storia del cinema, tutto tramite il lavoro pratico sul palcoscenico.
Il corso avrà luogo al teatro Elettra in via Capo d’Africa 32, ogni sabato a partire dal 7 novembre fino al 25 giugno 2016 dalle ore 10.30 alle 16.00,
Redazione
4 novembre 2015
informazioni
Teatro Elettra
Via Capo d’Africa 32, Colosseo
Info e iscrizioni: 3493307191