La serie di workshop sul tema de “L’abbandono” che Taverna Est sta realizzando in diverse città d’Italia è parte del percorso drammaturgico per la realizzazione di “VAS” il nuovo spettacolo scritto e diretto da Sara Sole Notarbartolo.
“VAS” avrà come centro il tema della solitudine e della paura dell’altro, ma è soprattutto una ricerca sul dolore.
I workshop sono rivolti ad attori e danzatori con cui si lavorerà alla costruzione di micro storie che hanno come comune denominatore l’amore e l’eros a distanza.
Tema del laboratorio è l'Abbandono, inteso sia come il sentimento vertiginoso dell'essere lasciati soli, sia come affidamento totale.
"In assoluto l'abbandono, come forma positiva di caduta consapevole, è per me la chiave privilegiata con cui l'attore può avvicinarsi al personaggio per renderlo brillante, pulsante di una vitalità evidente quanto la propria
Il dolore dell'abbandono, come anche la vertigine gioiosa del lasciarsi andare, diventano mezzo di trasformazione, scintilla propulsiva, combustibile da ardere."
Sara Sole Notarbartolo
30/31ottobre, 1 novembre
presso il Teatro della Caduta, Torino
- durata
venerdì / sabato / domenica
- orari
il laboratorio avrà una durata di 6 ore giornaliere per un totale di 18 ore
venerdì e sabato 11-14, pausa di un'ora e ripresa 15-18 domenica 11-14, pausa di un’ora e ripresa 15-18 con disponibilità a restare fino alle 19.30 ed oltre per un'eventuale prova aperta del lavoro realizzato.
- A chi è rivolto
Il workshop è rivolto ad attori, danzatori, musicisti, artisti visivi.
- Come partecipare
Le richieste di partecipazione vanno mandate via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Alla richiesta di partecipazione è necessario allegare: una breve biografia, una foto, una lettera di motivazione e un file musicale (mp3 o link a youtube) di un brano che il partecipante collega in qualsiasi modo alla propria idea di abbandono.
redazione
15 ottobre 2015