La direttrice artistica Chiara Noschese, subito dopo il debutto dello spettacolo “The Blues Legend” di cui firma la regia e che debutterà il 15 settembre al Barclays Teatro Nazionale di Milano, sarà impegnata nelle prove di ammissione per selezionare i giovani che faranno parte della nuova edizione del M.I.P. - Musical in Progress: il master di perfezionamento, indirizzato ai performer di musical, avrà inizio il 19 ottobre 2015 e terminerà con le Prove Aperte nel giugno 2016, a cura della stessa direttrice artistica Chiara Noschese.
Ricordiamo la presenza di personalità di spicco del panorama del musical italiano tra i quali Saverio Marconi, Vittorio Matteucci, Francesca Taverni, Fabrizio Angelini, Gianfranco Vergoni e Dino Scuderi; a queste esperienze uniche delle masterclass si aggiunge l’eccellente lavoro dei docenti residenti che accompagneranno gli allievi durante tutto l’anno accademico: Sonia Barbadoro e Cinzia Alitto per la recitazione; Simone Polacchi e Stefano Zanchetti per il canto; Stefania Pacifico, Lavinia Savignoni ed Eleonora Lombardo per la danza. Riconfermata inoltre la presenza della foniatra Silvia Spinelli.
Le importanti novità nel programma vedono una rilevante apertura verso l’estero con la presenza della regista Carline Brouwer e dell’acting coach di madrelingua inglese Doris von Thury. Tra i nuovi docenti anche il Dott. Alberto Giustini, presidente regionale dell’ARCI che condurrà delle lezioni sugli elementi organizzativi e amministrativi del mondo dello spettacolo. La direzione didattica del master è di Luisa Ricci.
Le audizioni si terranno dopo il 20 settembre 2015 – in data da definirsi – presso la sede dell’Arci Malafronte in Via dei Monti di Pietralata,16 a Roma (Metro e FS Tiburtina).
redazione
29 agosto 2015
informazioni
Tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale: www.centroaltaformazioneteatro.com
Per iscrizioni ed informazioni:
+39 3381758319/+39 3331011185
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.