#segnalazione
Un concerto a due voci, maschile e femminile, la prima con una visione sociale e l'altra riflessiva, interiore, ma entrambe impegnate a cantare la dicotomia tra Occidente e Oriente, tra Nord e Sud, del mondo così come dell'anima.
Una metafora di una più generale condizione umana, tratteggiata attraverso la categoria ideale del Barocco, rappresentazione di un'umanità che ha ormai perduto l'illusione di essere al centro dell'universo e in continuo sviluppo, e che prende coscienza del suo stato patologico, dell'horror vacui che riempie il suo tempo.
Un tempo delineato dall'inquietudine, dalla volatilità dello spirito, dal senso di insicurezza e dalla percezione drammatica della realtà, che appare infinita, misteriosa e che può essere rappresentata solo attraverso simboli e metafore attraverso i quali intuire quello che sensi e ragione non sono più in grado di percepire con chiarezza.
Redazione
22 giugno 2017
Informazioni
Domenica 25 giugno, ore 21,15
Ecovanavoce presenta
BAROCCO DEL SUD
Di e con Fabio Lorenzi e Paolo Fontana
ANTIQUARIUM MALBORGETTO
Area Archeologica, Arco di Malborghetto
Via Flaminia km 19,4 in direzione Terni, altezza stazione RomaNord/Sacrofano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / whatsapp 333 709 7449/
FB teatridipietra / teatridipietra.blogspot.it/
biglietti online: www.etes.it
Ingresso 12 euro
Ridotto 8 euro: convenzionati/associazioni/studenti