Lunedì, 25 Novembre 2024
$ £

VIOLAPOLVERE, LA SETTIMA STELLA. Il nuovo singolo

Una tematica di disperante attualità quella inerente a La settima stella, singolo di lancio dei Violapolvere in uscita venerdì 10 aprile presso tutti i digital store e a cui seguirà un videoclip, visionabile sul canale Youtube.

Anticipazione di un album che sarà pubblicato ad una settimana di distanza, il brano - che vede la partecipazione di Gianmarco Dottori , fervido e talentuoso cantautore romano già  apripista dei concerti di Ligabue e concorrente a “The Voice” nel team di Noemi – riflette, per scrittura testuale e contenuti prescelti, la solitudine dei giovani contemporanei, costantemente in preda alla fretta, alla devastazione interiore, all’agghiacciante riflessione sui continui sbagli compiuti in ogni ambito mentre si è alla ricerca di una apparente soddisfazione momentanea. La risposta sul vero Amore, come al senso sul proprio modo di vivere, la darà proprio la Settima Stella: basta fermarsi un attimo e guardare in alto con calma per coglierla…

 

Frutto di una collaborazione con l’etichetta Joe&Joe , il singolo trasmette sfumature rock filtrate da un pop immediato e di qualità, mantenendo, comunque, una propria specifica impronta musicale caratterizzata da una particolare miscela di elettronica ed energia strumentale.

La settima stella, terzo singolo dei Violapolvere dopo Piccola canzone e Fiori su Marte , precede anche il terzo album della formazione, Creta, un lavoro che raccoglie ben 11 canzoni (più 5 extratracks digitali) il cui titolo celebra l’amalgama di molteplici mani creative, in questo caso generi ed influenze musicali diversificate tese ad accorpare suoni energici e testi sentimentali.

 

redazione

9 aprile 2015

 

informazioni

Venerdì 10 aprile 2015

Esce il nuovo singolo dei

VIOLAPOLVERE

LA SETTIMA STELLA

(Joe & Joe)

Featuring Gianmarco Dottori

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori