#segnalazione
Poetico e coinvolgente viaggio onirico nelle arie e melodie celebri del Bel Canto italiano ed europeo, che con raffinatezza ed ironia, con poesia e sorrisi, vengono interpretate e riportate all’oggi per farne apprezzare grandezza ed immortalità. Un tocco delicato, un rispettoso approccio che riavvicina il pubblico a quella “grande bellezza” grazie al gioco ironico e leggero di un linguaggio giovane, nuovo, contaminato, fruibile ma anche prezioso e di contenuto drammaturgico che riesce ad esaltare e dare forma alle arie di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Handel, Mozart, autori prolifici di opere eccelse dalle melodie immortali che richiamano anni infuocati di storia e densi di avvenimenti, per creare un’opera unica, “HOPERA”, appunto.
Costruito con una levità coreografica non facile da ottenere, è un fuoco di artificio, che a volte conturba a volte avviluppa lo spettatore nel repentino susseguirsi di scene, atmosfere e situazioni.
E.sperimenti GDO Dance Company ha debuttato in Thailandia all’International Dance Festival, promosso dall’Ambasciata Italiana a Bangkok, ed al Festival di Friends of the Arts’, nel 2014 con i suoi due programmi principali ‘Per…Inciso’ ed ‘HOPERA’, e nel 2015 invece, con ‘CONVERGENZE’ ed ‘E.sperimenti Dance Craft’. Inoltre con ‘Per…Inciso’ ha debuttato a New York nel 2015, invitato al Festival Internazionale ‘Between the Seas’ con un successo davvero strepitoso. Ed ancora con uno short di ‘CONVERGENZE’ è stato eseguito, con molto successo, al “2015 Women in Dance Leadership” (Baton Rouge, LA - USA), selezionato tra oltre 200 progetti pervenuti da tutto il mondo e nel 2016 al Quinzena de Danca de Almada. ‘HOPERA’, scelto per la NID Platform 2015, è stato invitato al Beijing Dance Festival 2016, al Vantaa Gala Helsinki, al Sziget Festival e tornerà in Cina nel 2017 per inaugurare il Teatro SIDC a Shanghai
redazione
18 gennaio 2017
informazioni
TEATRO PARIOLI
http://www.parioliteatro.it/parioli-in-danza/hopera/
31 GENNAIO e 1 FEBBRAIO 2017
Il GDO
presenta
Mattia De Virgilis, Francesco Di Luzio, Federica Galimberti
Hopera
Team Coreografico: Mattia De Virgilis, Francesco Di Luzio, Federica Galimberti
Musiche: Verdi, Leoncavallo, Rossini, Beethoven, Mozart
Consulenza musicale: Marco Schiavoni
Regia e Direzione Team Coreografico: Federica Galimberti