L’evento clou che riapre il mondo culturale a Roma dopo un anno di lock-down e frustrante inattività.
Finalisti di livello internazionale da tante nazioni del mondo e italiani.
Uno sponsor attualissimo come Raybotics con il suo rivoluzionario robot disinfettante ai raggi Uv-C e ozono
Una giuria di qualità prestigiosa con la partecipazione ad esempio del giornalista Francesco d’Ayala e Nicolas Ballario divulgatore e conduttore di programmi sull’arte contemporanea di Sky Arte e Rai Radio Uno.
Il contest, una nuova formula di partecipazione all’arte.
Arte al Carotene è una formula nuova di contest, perché trasforma le restrizioni imposte dalla pandemia in opportunità, offrendo ad artisti e pubblico un modo interattivo di mostrare e fruire l’arte, che prevede la reazione e non solo la visione da parte del pubblico, sia sulle piattaforme social sia, in caso fosse possibile alla data della mostra conclusiva, in una vera e propria galleria nel centro storico di Roma.
È un contest internazionale perché, sfruttando l’ubiquità offerta dai social, permette ad artisti e pubblico di tutto il mondo di parteciparvi. Ed è internazionale per l’ubicazione fisica della mostra in una delle zone più frequentate da artisti e turisti a Roma.
Che cosa è Arte al Carotene?
In primo luogo è una call to action ad aderire a una operazione d’arte antiretorica. E per questo Creativi a Monti ha scelto di offrire come spunto agli artisti un filo conduttore in linea con l’intenzione: il carotene è un potente principio attivo, il superpotere della carota. Migliora la vista, il benessere della pelle e, come antiossidante, mantiene giovani. È la qualità nascosta che dà alla carota quella marcia in più per farti raggiungere altri livelli. Arte al Carotene è un invito per gli artisti a rappresentare ed esplodere, attraverso l’iconografia della carota o attraverso il suo colore o visualizzando il superpotere del carotene, il principio attivo alla base della loro arte.
Partecipazione gratuita:
Creativi a Monti per scelta ha deciso di rendere gratuita la partecipazione, specialmente in questo momento di incertezza economica.
Le opere selezionate sono esposte online sulle pagine Facebook e Instagram @artealcarotene e presso Sacripante Gallery dal 15 al 22 maggio 2021. Il pubblico può votare così online o in galleria.
Una Giuria di altissimo livello
La giuria è composta dal pubblico sulle pagine social Facebook @Arte al carotene e Instagram @artealcarotene e da una giuria di qualità composta da esperti di altissimo profilo:
Nicolas Ballario (esperto, divulgatore e conduttore di programmi TV e radiofonici sull’arte)
Lina Calenne (storica dell’arte e curatrice)
Giovanni Caloro (regista e fondatore/partner di Amarena Pictures)
Francesco d’Ayala (giornalista)
Nerina Di Nunzio (esperta di mktg e comunicazione)
Antonello Lamanna (giornalista e ricercatore)
Raffaella Terribile (storica dell’arte)
Organizzato da Creativi a Monti, il nuovo multidisciplinare hub creativo.
Creativi a Monti è un Hub, un aggregatore di creativi, artisti, videomaker, indipendenti che si occupa di comunicazione e arte, fondata da Riccardo Loffredo e Robin Elliott, che nasce sul finire del 2020 ma con alle spalle decenni di esperienza maturata dai suoi fondatori nel campo della comunicazione.
La mostra è curata da Polina Khovaeva, laureata in Storia dell’Arte e con master in management dell’arte presso la Luiss di Roma
redazione
19 maggio 2021
Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.