l Teatro Belli ripropone dal 5 al 17 maggio uno dei testi più famosi e dissacranti di Dario Fo e Franca Rame, “COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA”. Ad interpretarlo sono Antonio Salines e Francesca Bianco, curiosamente coniugi anche nella vita, già protagonisti qualche anno fa di una fortunatissima edizione di un altro testo del duo Fo-Rame, “Chi ruba un piede è fortunato in amore”. La regia è affidata a Carlo Emilio Lerici, che ha già diretto i due protagonisti in numerose produzioni del Teatro Belli (La versione di Barney, Il sogno di Ipazia etc.).
Nel trentennale della prima rappresentazione, questo spettacolo vuole essere occasione di omaggio alla grandissima Franca Rame.
Dopo il clamoroso successo ottenuto al debutto del 2 settembre 2013 all'interno della rassegna FontanonEstate, lo spettacolo ha replicato al Teatro Belli di Roma la scorsa stagione registrando una serie incredibile di “tutto esaurito”. Un successo ripetuto nelle repliche dello scorso dicembre/gennaio sempre al Teatro Belli e nel successivo tour. Nel settembre scorso ha aperto la stagione del Teatro Carcano di Milano, ottenendo un grandissimo successo e l'applauso convinto non solo del pubblico milanese ma anche di Dario Fo, presente alla prima.
redazione
3 maggio 2015
informazioni
COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA
di Dario Fo e Franca Rame
con
Antonio Salines e Francesca Bianco
e con Carlo Emilio Lerici
scene e costumi Giuseppe Lorenzo
musiche DJ Atomic Aldho
regia
Carlo Emilio Lerici