Sabato, 18 Maggio 2024
$ £

Simone Càstano ci racconta la vita del pittore russo Marc Chagall

Simone Càstano ci racconta la vita del pittore russo Marc Chagall in maniera poetica e grottesca

L’infanzia nel paese di origine Vitebsk, tra animali, parenti, giochi e sogni; la partenza fino a Pietroburgo dove Chagall si reca per proseguire gli studi di pittura e dove incontrerà Bella,  sua futura moglie, eternamente presente nei suoi quadri; il ritorno a casa e il “volo” verso Parigi, patria adottiva di Chagall, dove finalmente i suoi colori risplenderanno; il matrimonio durante la prima guerra mondiale; la fondazione di un’Accademia di Belle Arti; Mosca e la pittura murale; Berlino e la nascita dell’espressionismo.

Un viaggio nella vita di un uomo straordinario, in grado di superare ogni difficoltà grazie alla grande forza interiore della sua anima, presente in ogni essere umano.

Un monologo messo in scena come se fosse il pittore stesso a raccontare la sua vita, proprio come nei suoi quadri, con illogica razionalità: a chiazze, a colori rovesciati sulle sue tele, con personaggi capovolti e animali volanti.

In scena, con Simone Càstano ci sarà anche il Maestro Ivano Guagnelli che eseguirà musiche dal vivo al pianoforte

L’ingresso allo spettacolo è previsto per le ore 21:00 e sarà gratuito con una tessera associativa di 5 euro. Ma l’uscita sarà “a cappello” in base al gradimento dello spettacolo.

 

È consigliata prenotazione al 3383811871 oppure alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

redazione

5 marzo 2015

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori