Teatro a misura di Bambino
Spettacolo di narrazione e suggestioni sensoriali con canzoni, suoni, odori, sapori… per attori, musicisti ed un piccolo gruppo di spettatori bendati.
“Era la vigilia dell’ultimo dell’anno. Il sole era già tramontato. Nevicava e faceva molto freddo. La piccola fiammiferaia vagava per la città, cercando invano di vendere fiammiferi. La gente passava incurante della bimba. La piccina si accovacciò sulla neve per ripararsi dal freddo …”
Una delle fiabe più note di Hans Christian Andersen torna sulle scene con una nuova regia che ne esalta tratti finora sconosciuti.
I ragazzi viaggiano con la mente e quando riaprono gli occhi si accorgono di quanto la realtà sia diversa dall’immaginazione.
Aprire gli occhi… Ecco, lo spettacolo è tutto qui. Perchè si assiste bendati, seduti, con intorno gli attori e le attrici che raccontano questa storia e ce la fanno vivere proprio in quelle dimensioni che il teatro non ci offre mai, quella dell’udito, dell’olfatto, del tatto. E della musica, vero e proprio tessuto sonoro dello spettacolo, il modo per raccontare la storia della fiammiferaia attraverso le canzoni di Paolo Capodacqua, cantate appunto dagli attori.
redazione
13 marzo 2015
informazioni
Teatro Villa Pamphilj Scuderie Villino Corsini
06.5814176
domenica 15 marzo
4 turni: ore 10.30 - 11.45 - 12.45 - 14.00
rassegna domenica a colazione
La bambina dei fiammiferi
da Hans Christian Andersen
Compagnia Florian Metateatro
con Flavia Valoppi, Mario Fracassi, Irida Mero, Renato Barattucci, Francesco Sportelli, Alessia Tabacco, Antonella Di Camillo, Beatrice Fracassi
e i ragazzi di Teatrando Master
ideazione e regia Mario Fracassi
musiche originali di Paolo Capodacqua eseguite dal vivo da Irida Mero e Renato Barattucci
ingresso € 8,00
bambini dagli 8 anni in su
max 20 persone per ogni gruppo