Venerdì, 29 Marzo 2024
$ £

Fuoco su Tre Sorelle. Al teatro Sala Uno il 20-21-22 marzo 2015

Anno 1900. Inizio del nuovo secolo.. Tre sorelle, Masa Olga e Irina, vivono in una cittadina della campagna russa combattendo ogni giorno la noia della mediocre vita di provincia e sognando di tornare a Mosca, città nella quale sono nate e cresciute. Figlie di un generale deceduto, da un anno, fanno parte di quell’aristocrazia russa legata alle antiche tradizioni sociali nobiliari, che fatica ad adattarsi ai cambiamenti di una società caratterizzata dall’emergere di una nuova borghesia di inizio secolo che fonda la propria crescita su ideali di progresso economico e industriale.

Masa, sposatasi giovanissima con un professore di ginnasio, si innamora (proiettando la figura paterna)del generale Versinin, che frequenta la loro residenza; Olga diventa direttrice di una scuola dove insegna..ma  il lavoro non la soddisfa; Irina cambia un impiego dopo l’altro e pur di evadere accetta di sposare il giovane ufficiale Tuzenbach pur non amandolo. Tutte e tre sono insoddisfatte della loro realta’ e sognano il riscatto in un mondo immaginato a Mosca (dove vivevano da piccole). Insieme a loro vive il fratello Andrej, unica loro speranza “creativa”…Ma lui arriva ad ipotecare la casa per assolvere ai suoi debiti di gioco.. perche’ incapace di vivere…ingabbiato in tutto cio’ che rappresenta la figura di Natascia che sposa immaginando il suo proprio riscatto dalla quotidianità.

 

 

redazione

27 febbraio 2015

 

 

informazioni

 

Associazione Culturale

Compagnia Sperimentale Viviana Di Bert

 

Presenta

 

Fuoco su Tre Sorelle

Uno spettacolo tratto da Anton Cechov

 

Teatro Saluno - P.zza di Porta San Giovanni 10,Roma

20-21-22 marzo 2015

(venerdì e sabato ore 21 - domenica ore 18)

 

Adattamento e regia di Viviana Di Bert

Con: 

Elena Capparelli, 

Francesca La Scala, 

Francesco Blasi, Giulia Pinzari, Giulio Gioia, Giuseppe Scialla, 

 

Gloria Annovazzi, Stefano Pompili Rossini, Valeria De Matteis

 La Platea, la rivista dedicata al mondo del teatro e dell'arte. Registrata al Tribunale di Roma, n° 262 del 27 novembre 2014
 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire gli sconti sugli spettacoli teatrali riservati ai nostri lettori